Un'introduzione semplice e brillante alla storia di San Domenico raccontata con il linguaggio senza tempo del fumetto.

All'inizio del 1200 un frate coraggioso e devoto compie una serie di missioni in giro per l'Europa, cercando di portare la parola di Dio nei territori contagiati dall'eresia: quel frate è Domenico di Guzmán conosciuto come San Domenico.

Uniche sue armi di conversione, a differenza dei crociati, furono la predicazione, lo studio e la misericordia.

Dalla collaborazione con la casa editrice Kleiner Flug e l'Opera per Santa Maria novella è nato un nuovo progetto editoriale. Si tratta di un’opera divulgativa destinata ad un pubblico generale. Con il linguaggio fresco, moderno e senza tempo dei fumetti vorremmo far avvicinare grandi e piccini alla storia di San Domenico, fondatore dell'Ordine dei Frati Predicatori e importante figura religiosa. Non si tratta certamente di un'opera di ricostruzione scientifica ne di una biografia filologica di questo personaggio storico. Quello che gli autori della pubblicazione, Marco Rocchi ed Edoardo Natalini, hanno realizzato, è un'introduzione semplice e brillante alla storia di San Domenico. Un uomo che ha influenzato il suo tempo e di cui ancora oggi possiamo apprezzare il grande contributo che ha dato alla storia del Cristianesimo e della società in cui ha operato.

Un ringraziamento particolare a P. Daniele Cara, Presidente dell'Opera per Santa Maria Novella che ha creduto in questo progetto ed Alessio D'Uva della Kleienr Flug che ha dato vita a questo piccolo grande capolavoro.

La graphic novel su Domenico di Guzmán è adesso disponibile nel nostro bookshop. Per info e prenotazioni scrivere a media@smn.it

 

Casa editrice: Kleiner Flug
Formato: 21 x 28,5 
Pagine: 48 
Colore: Colore 
Prezzo: 14 Euro
 
Disegnatore Sceneggiatore
NATALINI Edoardo ROCCHI Marco

 

Condividi