Nell'ottavo centenario della fondazione del Convento di Santa Maria Novella e della nascita al Cielo di San Domenico, sabato 18 si terrà in basilica un concerto aperto a tutti fino ad esaurimento posti

Il 2021 è per la comunità domenicana fiorentina di Santa Maria Novella un anno speciale: si celebrano infatti gli 800 anni dalla fondazione, voluta espressamente da San Domenico, che inviò a Firenze 12 frati per stabilirvi un convento e ivi predicare il Vangelo per la salvezza delle anime.

L'anno giubilare è stato inaugurato giovedì 25 marzo dal cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana.

Il sostegno di Gorent a questo prestigioso momento, che si svolge nella basilica fondata dall’Ordine dei Domenicani nella prima metà del Duecento e divenuto uno dei punti di riferimento religiosi ed artistici più importanti d’Italia, nasce dalla consapevolezza che oggi siamo chiamati a ripensare al valore dei beni comuni in una logica integrata, innovativa e di lungo periodo.

L’eredità culturale è anche quella dei valori generati dai tessuti civici e storici delle città, che è nostro dovere preservare per le nuove generazioni. Le opere di artisti del calibro di Giotto, Brunelleschi, Masaccio, Michelangelo, Ghirlandaio, Botticelli e Vasari, insieme alla musica dell’Orchestra Giovanile Filarmonia Veneta e dal canto di Cristian Ricci si sublimano in una grande bellezza, un patrimonio universale da sostenere e promuovere

L'evento è aperto a tutti fino ad esaurimento posti. Per l'ingresso è obbligatorio il Certificato Verde (green pass) o tampone negativo eseguito nelel 48 ore antecedenti l'evento.

Scarica la locandina

Clicca qui
Informazioni

L'evento è aperto a tutti fino ad esaurimento posti. Per l'ingresso è obbligatorio il Certificato Verde (green pass) o tampone negativo eseguito nelel 48 ore antecedenti l'evento.

Condividi