Un nuovo concerto sulle note di Giuseppe verdi in scena a Santa Maria Novella

Appuntamento per tutti gli interessati il 25 Maggio nella Basilica di Santa Maria Novella per assistere ad un nuovo grande concerto (gratuito). Giuseppe Verdi compose la Messa da Requiem nel 1874 per commemorare la morte di una noto scrittore e poeta italiano: Alessandro Manzoni (✝ 22 Maggio 1873).

L’Associazione Armonie in Villa e la Schola Cantorum Labronica riporteranno in scena questo grande successo dell’Italia post-unitaria davanti agli affreschi della cappella Tornabuoni di Santa Maria Novella. Le due istituzioni collaborano con prestigiosi ed affermati direttori d'orchestra proponendosi di realizzare concerti di altissimo livello, sia a livello sinfonico che operistico.

La Messa da Requiem di Giuseppe Verdi è animata dall’Orchestra 'Domenico Scarlatti' ed il Coro “Schola Cantorum Labronica” entrambe dirette da Maurizio Preziosi.

Si esibiranno il soprano Silvia Pacini, il mezzosporano Ramona Peter, il tenore Giovanni Cervelli, il basso Romano Martinuzzi - M° collaboratore Saverio Mancuso

Sabato 25 Maggio ore 21:15

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Prenotazione gratuita su www.smn.it

(sarà data la priorità di ingresso ai prenotati on-line, ma l’accesso è libero)

Info: +39 3355490263

Accesso da Piazza Santa Maria Novella

Per motivi di sicurezza non è consentito entrare in basilica con trolley e valigie ingombranti.  È richiesto un comportamento ed un abbigliamento adatto al luogo

Giuseppe Verdi: Messa da Requiem

SCARICA LA LOCANDINA
Condividi